Spettacoli

Ray Stevenson, morto a Ischia l'attore che interpretò Tito Pullo nella serie "Roma"

Ray Stevenson
Ray Stevenson 
Ha avuto un malore mentre girava. Aveva 59 anni
1 minuti di lettura

È morto mentre girava il suo ultimo film a Ischia, Ray Stevenson, l'attore britannico aveva 59 anni. Il decesso è avvenuto stamani all'ospedale Rizzoli dell'isola. Stevenson, da alcuni giorni stava girando Cassino a Ischia, diretto da Frank Ciota e in cui recita anche Ugo Dighero. Sabato pomeriggio ha accusato un malore per cui è stato necessario il ricovero in ospedale.

Il peggioramento

Oggi le condizioni dell'attore, già molto serie al momento del ricovero, si sono aggravate e dopo poco è morto. Stevenson ha recitato in diversi film. Era noto soprattutto per la sua interpretazione di Tito Pullo nella serie Roma prodotta da Bbc/Hbo.

La carriera

Ray Stevenson era anche stato scritturato per Ahsoka, la serie legata a Star Wars. L’attore aveva un ruolo da antagonista, per la precisione quello di un ex ammiraglio imperiale. L'attore non era mai apparso in carne ed ossa nel franchise, pur avendo prestato la voce al personaggio di Gar Saxon, il comandante mandaloriano appartenente al clan Viszla apparso nelle due serie animate Star Wars: Clone wars e Star wars: Rebels, nelle quali cui è apparsa Ahsoka.

Stevenson, recentemente aveva lavorato anche in Vikings e aveva interpretato il pirata Barbanera nella serie Black Sails e ben due ruoli Marvel, ovvero Volstagg nel film Thor diretto da Kenneth Branagh, parte che riprende nei sequel Thor: The dark world (2013) e Thor: Ragnarok (2017) e Frank Castle in Punisher: War zone.

La vita privata

Dal 1997 al 2005, Stevenson era stato sposato con l'attrice Ruth Gemmell. Dal 2005 era legato all'antropologa italiana Elisabetta Caraccia, conosciuta sul set della serie Roma; hanno avuto tre figli, Sebastiano Derek (2007), Leonardo George (2011) e Lodovico (2013).